Dito anulare sinistro

da un pò di tempo e con cadenza non continua ma saltuariamente, il solo dito anulare sinistro diventa sbiancato con l'unghia violacea con senso di gelamento e formicolio. Faccio presente di prendere ogni giorno una pillola anticoagulante (sintrom) a seguito di intervento chirurgico per la sostituzione della valvola mitrale.

Grazie anticipate per la risposta.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

si tratta certamente di un problema di natura vascolare, verosimilmente a carico del microcircolo del dito (fenomeno di Raynaud).

Non si tratta di una patologia chirurgica: le conviene consultare un flebologo (internista).

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Dr. Leccese,
la ringrazio per la celere risposta.

Anna
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Di nulla.