Alterazione falange

Ho appena ritirato la risposta della RX mano destra e questo è il testo:
Alterazione morfologica e strutturale della falange distale del terzo raggio con osteolisi del terzo distale ed erosione diffusa. Aumento di spessore delle parti molli.
Si consiglia eseguire TC/RM per integrazione diagnostica.
Il radiologo mi ha detto che potrebbe trattarsi di una sindrome.Premetto che questa situazione persiste da una decina di anni, aumentata pian piano. Sono molto preoccupato e in attesa di visita medica, vorrei avere un parere al più presto.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile SIgnore,

non ha senso parlare di possibili diagnosi: da quanto mi dice, ritengo invece importante che si sottoponga a intervento chirurgico con relativo esame istologico.

Solo alla luce di questo si potrà discutere in modo concreto.

In caso contrario, possiamo dire tutto e il contrario di tutto.

Buona serata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Grazie della tempestiva risposta.
Provvederò al più presto.

[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
OK.