Togliere i denti del giudizio

Salve,gentile dottore,mi chiamo stefania e ho 24 anni. Vorrei un suo parere. Da qualche anno mi sono spuntati i denti del giudizio,e ho notato purtroppo che i due incisivi laterali superiori (sia quello di destra che quello di sinistra) tendono a sporgere verso fuori, a causa della spinta dei denti del giudizio. Volevo sapere: se tolgo i due denti del giudizio superiori, creandosi così lo spazio, i due incisivi rientreranno poco a poco al posto originale? o devo per forza mettere l'apparecchio per risolvere il problema?

grazie in anticipo per la sua disponibilità
cordiali saluti
stefania
[#1]
Dr. Carlo Alessandro Aversa Dentista, Medico legale 443 11
Purtroppo dovrà mettere l'apparecchio e molto probabilmente togliere anche i denti del giudizio.
Ci sono state nel tempo varie scuole di pensiero che si sono confrontate sull'argomento; da tempo ormai si tende sempre più ad escludere la responsabilità dei denti del giudizio sullo spostamento del gruppo anteriore che dipende maggiormente dalla carenza di spazio già presente in origine sull'arcata interessata; i denti del giudizio, una volta completato l'accrescimento delle loro radici, non spingono più niente ma potrebbe essere necessario toglierli per recuperare spazio disponibile per lo spostamento degli altri. Ho molto semplificato la spiegazione per farle capire i concetti base.

Dr. C. Alessandro Aversa
Medico Chirurgo Odontostomatologo in Firenze
www.dentistaversa.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua precisa spiegazione dottore. Provvederò al più presto una visita dal mio dentista.
cordiali saluti
stefania