Utente 196XXX
Buonasera , da circa quasi 7 8 mesi io e mia moglie abbiamo deciso di provare ad avere un figlio.
Dopo qualche mese , niente, ho deciso di rivolgermi da un andrologo e vedere come sto visto che mai mi ero rivolto prima ad un andrologo. Esami hanno evidenziato una varicocele se non erro di 3 grado, sintomaticamente ho una motilità non entusiasmante ! Il dottore che mi tiene da poco in cura , ha deciso di sollecitare un po la situazione , e dopo circa 3 mesi di cura Tentral 400 per 15 gg alterni , e gonase 2000 ogni 3 giorni , grandi migliorie almeno dal punto di vista di motilità non sembra ci sia stato .L'esame conclude : Normozoospermia . Ipocinesia di II tipo.il mar test menziona risultato dubbio pare la massima penetrazione spermatozoaria nel tubo capillare pari a 21mm, Cosa ne pensate??

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Giovanni Beretta
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Gentile lettore,

se l'età della vostra coppia è adeguata (non credo sia quella da lei indicata), in presenza di un varicocele e di una dispermia l'indicazione potrebbe anche essere chirurgica.

Se desidera poi avere informazioni più dettagliate su questo particolare ma complesso tema andrologico, le consiglio di consultare anche l’articolo da me pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

http://www.medicitalia.it/minforma/urologia/388-varicocele-fare-problemi.html .

Un cordiale saluto.