Meato uretrale esterno diviso

Egregi dottori,
ho subito un intervento di frenuloplastica a novembre 2012, l'intervento è riuscito senza nessuna complicazione. In seguito alla caduta dei punti e alla completa cicatrizzazione della ferita mi sono reso conto che urinando il getto non è più unico ma è diviso in due getti, stessa cosa accade nell'eiaculazione. Analizzando il meato esterno mi sono accorto che l'orifizio presenta un sottile lembo di tessuto che lo divide quasi a metà. Sono quasi tentato di forzarlo perché dà l'impressione di essere davvero sottile e delicato ma temo che, siccome la zona è piena di terminazioni nervose, non riuscirei a controllare la più che plausibile fuoriuscita di sangue. Esiste la possibilità di evitare di tornare in sala operatoria? Quali consigli mi date? (Oltre a quello di farmi visitare dal mio andrologo).
Grazie
Distinti saluti
[#1]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Caro lettore, si faccia rivedere dall'andrologo che ha effettuato l'intervento, a volte anche passando un semplice catetere le briglie aderenziali e cicatriziali che si sono formate si posso lacerare in modo abbastanza semplice.
Cordiali saluti.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dott.Vicini,
Innanzitutto la ringrazio per il velocissimo riscontro.
A suo parere in quella zona il rischio di sanguinamento è molto elevato?
Grazie ancora
Saluti
[#3]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Può sanguinare ma in genere il sanguinamento è modesto.
Rinnovo i saluti.