Un antibiotico sensibile che ora non ricordo

Salve siccome ho un infiammazione-infezione al meato uretrale da ormai mesi e mesi ed ho fatto tre spermiocolture tutte negative, ma ricordo che 10 anni fa risultai positivo allo streptococco agalactiae curato con un antibiotico sensibile che ora non ricordo. Volevo sapere che differenza cè tra la semplice spermiocoltura e la spermiocoltura con esame microscopico con la ricerca di ife e blastopore , diplococchi gram-negativi intracellulari. Potrebbe essere utile questo tipo di spermiocultura o sono tutte uguali? grazie
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

per decidere quali esami consigliare è necessaria una visita diretta, infatti nel caso di infiammazioni-infezioni potrebbe essere sufficinte richiedere una spermiocultura con ricerca dei germi comuni, oppure accompagnarla ad una ricerca più approfondita con i germi intracellulari, oppure ancora con un tampone uretrale ecc. La visita oltre a valutare l'obbiettività permette attraverso una accurata anmnesi di valuatre sfaccettature altrimenti non identificabili.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Gentile dottori premetto che sono andato da piu di un andrologo perche in pratica ho il meato uretrale infiammato a sangue, ho fatto tamponi uretrali e spermioculture semplici cioe cosi come le ho scritte ma mai nessuno mi ha detto che esistono vari tipi. Ecco vorrei che qualche buon anima di voi mi scrivesse gli esami piu completi di spermiocultura esistenti sulla faccia della terra per identificare questo batterio o streptococco o chissa che... Lo stesso per il tampone uretrale.
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
nessuno risponde?
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
cè nessuno in rete?
[#5]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
come già detto solo la visita permette di stabilire gli esami necessari.

Ancora cordialità