Lieve screpolatura seguita da piccoli puntini rossi sul glande

Salve,
Premetto di essere un ragazzo di 19 anni e di conseguenza molto ansioso su quello che mi è capitato anche se potrebbe essere qualcosa di lieve.
Per quanto riguarda la mia vita sessuale diciamo che ho spesso rapporti occasionali ma sempre protetti a parte qualche rapporto orale per lo più ricevuti. Circa 20 giorni fa dopo 2 giorni da un rapporto orale ricevuto noto che la parte cutanea superficiale del glande tende a spellarsi in aree limitate, di conseguenza inizio ad applicare GENTALIN BETA crema e dopo 1 giorno tutto ciò si stabilizza.
La settimana scorsa ho fatto una cura antibiotica a causa di placce alla gola e oggi ho notato delle piccole puntine rosse sul glande, anche questa volta in aree limitate.

Inizio a chiedermi se tutto ciò è semplicemente causato dal fatto che uso detergenti per il corpo per detergere la zona genitale oppure le cause potrebbero essere altre.
Grazie in anticipo per le vostre risposte!
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Caro ragazzo,

Eviti di usare altri prodotti in modo empirico e se il sintomo persiste (Non è escludibile una balanopostite fra le ipotesi, veda pure se vorrà degli approfondimenti personali su www.balanopostite.it ) provveda con una visita dermovenereologica

Cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it