Ansiolitico naturale

Buongiorno Dottori!Volevo chiedervi urgentemente una cosa. Soffrendo di ansia e avendo a volte difficoltà a dormire tranquilla,il mio medico mi prescrisse il serelax (Della Leader Natural Pharma) con griffonia 98%,valeriana,melissa,iperico,melatonina...) Il medico mi ha detto di prenderne una prima di addormentarmi,e ho sempre fatto cosi,tranne in situazioni di forte ansia,ma comunque non superavo la dose di una al giorno!ho smesso e ricominciato a prenderla diverse volte!sulla confezione c'è scritto "si consiglia una compressa negli stati d'ansia e di forte carica emotiva. Per indurre il sonno si consigliano due compresse la sera mezz'ora prima di addormentarsi",volevo chiedere quindi qual è la dose massima di assunzione durante il giorno?massimo due,tre? e poi volevo chiedere anche un altra cosa,avendo 21 anni è capitato di uscire e passare una serata bevendo di più e ogni volta che è successo ho evitato di prendere il serelax,per sicurezza. Ma a volte al risveglio avevo dei giramenti di testa,mal di stomaco (sintomi normali se si è esagerato un po' di più) ma essendo ansiosa mi spaventavo su chissà cosa potesse essere, ma per precauzione ho preso il serelax solo la sera. Volevo appunto chiedere se assumerla avendo bevuto può comportare dei rischi!io sono molto ansiosa su queste cose.
Vi ringrazio e spero mi rispondiate il più presto possibile!
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 382 1
gentile utente
non ci sono problemi di tossicità per quanto riguarda il prodotto che può assumere tranquillamente anche 3 volte al giorno, per quanto riguarda l'alcol lo eviti se non vuole avere i sintomi che ha riferito

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Grazie dottore!ma quindi se la sera prima ho "esagerato",a distanza di 9,10 ore posso assumere il serelax?
La prego,mi risponda al piu presto se può!
Grazie.
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 382 1
si può assumerlo