Utente 229XXX
Gentili dottori, ho 18 anni e vi scrivo per avere un vostro parere e magari per sapere se un intervento dermatologico potrebbe aiutarmi.
Vi spiego: i miei capelli sono molto secchi, grossi e crespi, hanno una consistenza quasi "spatolosa" che mi rende impossibile qualsiasi tipo di acconciatura se non stressandoli ulteriormente con l'utilizzo di una piastra ad alte temperature. Potrebbe sembrare banale ma per me consiste un problema e vorrei sapere se ci fosse qualche rimedio ad uso topico per migliorare la situazione. Mi riferisco a qualcosa di prettamente farmacologico visto e considerato che balsami, shampoo e altri trattamenti di cosmesi non hanno avuto alcun rimedio. Non penso sia da attribuire il fatto a qualche altro problema in quanto per quanto mi ricordo hanno sempre avuto questa consistenza simile a quella dei capelli di mia madre.
Vi ringrazio in anticipo per la vostra attenzione :)

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Giampiero Griselli
52% attività
20% attualità
20% socialità
BRESCIA (BS)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2002
Prenota una visita specialistica
Gent.le pz
Se come pare si tratta di una caratteristica genetica del suo capello (di tratta di lievi anomalie strutturali del capello ben conosciute) non vi è alcuna terapia salvo provare a "domarli"con balsami e creme impacco.Ottenendo per forza risultati parziali.
Cordialità