Integratori per la retina

Ho un foro maculare non più operabile e una forte miopia (14 diottrie a dx e 13 a sx). Uso da anni, dietro consiglio specialistico, normali integratori vitaminici per la retina, venduti in farmacia, ma ultimamente mi sono stati consigliati da una persona con notevoli problemi oculistici (operata più volta a Barcellona) degli integratori che lei manda a prendere all'estero. Ne ho comprati 2 flaconi, ma vorrei sapere se hanno effetti collaterali ( le indicazioni sono scritte in inglese). Scrivo i nomi dei due integratori:

EYE PLUS ( Lifeplus) PhitoZyme Base

PROANTHENOLS 50 (lIFEPLUS) PhitoZyme Base.

La persona che le li usa, mi dice che vedrò chiaramente la differenza.
Grazie infinite. Aspetto la risposta prima di assumerli.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mia cara signora

buon 25 aprile

LEI mi fa disperare !!

da anni parliamo di alimentazione ricca di frutta e verdura fresche , di aumentare il carico idrico, di integrare la dieta con LUTEINA
Carotenoidi, vitamina A ed E...
in Italia ci sono mille aziende farmaceutiche e di queste molte multinazionali e lei che fa usa il mercato parallelo.

Come lei sa da giovane medico oculista sono stato anche io a Barcellona

Fa parte della cultura di un medico effettuare STAGE.

Ma che il suo foro maculare non trovi soluzioni

avendo a pochi metri da causa sua il CENTRO DI ECCELLENZA e CLINICA OCULISTICA UNIVERSITA' di CHIETI

PROF LEONARDO MASTROPASQUA , mi sembra strano, anche alla luce dei difetti refrattivi che lei ha.

Se nessun medico o farmacista riesce a consigliarla e' inutile che ci provi io...

Sono sicuro che a volte le amiche e gli amici ci consigliano bene...

ma quando si parla di TERAPIA anche se fossero solo INTEGRATORI

lasciamolo fare a che deve farlo per etica e per legge

I MEDICI...

buon 25 aprile

suo DOC

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Gentile ed esimio dott. Marino,
vorrei ringraziarLa per la Sua squisita e "severa" consulenza e desidero precisare che conosco bene lo staff del prof Mastropasqua (abito accanto all'ospedale) che mi segue da molti anni. Conosco la preparazione eccellente di quello staff, ma sono stati proprio i medici specialisti del prof Mastropasqua a riferirmi dell'inoperabilità di questo foro maculare che è ormai in uno stadio avanzato,. Non Le nego che ho girato l'Italia e il mondo (Cuba) per avere la conferma della cosa e alla fine, mi sono tenuta il foro all'occhio destro. Il sinistro ha "solo" la miopia e ogni 6 mesi faccio l'oct e la visita presso il reparto del Prof. Mastropasqua, per tenere sotto controllo la situazione.
Per quanto riguarda gli integratori, li ho pagati troppo per buttarli, vorrà dire che, se sono uguali a quelli che prendo di solito (Azyr Mega), li prenderò ora e non li comprerò più. Il tono della Sua risposta è molto chiaro e La ringrazio ancora per l'aria "paterna" assunta nello scrivere. Ho solo la scusante di aver conosciuto questo sito solo ora ed è la prima volta che ne leggo (paraltro con un certo scetticismo che la Sua risposta ha fugato)..
Per il 25 aprile...avrei molte cose da dire, ma non è questa la sede, sicchè ricambio il Suo augurio con la speranza che esso sia utile a questa nostra povera Italia.
Cordialmente
(mi spiace non potermi firmare, ma qui consigliano di non farlo, non so perchè.)
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Mia cara
carissima amica
ha ragione sono stato un po' bacchettone ieri, ma il suo consulto e la mia risposta
sono pubblici e quindi dobbiamo sempre pur fare una certa qual forma di educazione sanitaria.
Mi piacerebbe vedere OCT del suo occhio e vorrei capire i motivi della non operabilita'
Grazie delle sue belle parole
e della sua ricca e forte personalita'
Se passa da Roma o Milano
faccio volentieri due chiacchiere con LEI,
ma porti tutti gli esami.
Ho sentito un Collega di Barcellona
e sono anche andato sul WEB
i suoi integratori giallo rossi (spagna) li puo' prendere....
OLE'

Buona Giornata

le voglio BENE

Lei e' una grande...
[#4]
dopo
Utente
Caro dottor Marino, (scusi la confidenza...),
vado spesso a Roma e sarei lieta di farLe vedere i miei oct e tutti gli esami finora eseguiti. La prego di fornirmi il modo di contattarLa o di prendere un appuntamanto con Lei perchè al numero della LIFE CLINIC di Milano risponde un'asettica registrazione che non fornisce alcuna informazione a riguardo.
La Sua seconda risposta mi conferma l'impressione avuta con la prima: Lei dev'essere un medico non solo specialista ma speciale. Spero di conoscerLa presto. La ringrazio ancora per la pazienza e la cortesia, ma soprattutto per la bellezza della Sua personalità. Medici come Lei aiutano a guardare le patologie con maggiore positività. Nella fattispecie mi sembra persino di essere meno miope e con un forellino minimo alla retina, dopo averLa letta.

Hasta luego
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
sono a roma il 21 maggio
ed a Milano tutti i lunedi poma sua disposizione

mi mandi per paicere una mail
profluigimarino@gmail.com