Utente 148XXX
Buon giorno , vorrei sottoporre la vs attenzione a un mio problema ,sono un ragazzo di 35 anni , nel 2001 ho avuto uno shock anafilattico causato da una puntura di todarol antidolorifico, sono stato ricoverato e mi hanno fatto dei lavaggi , dopo di cio’ ho fatto dei test allergici per le medicine e mi hanno detto che sono allergico ai FANS.
Quindi quando mi veniva la febbre prendevo Efferalgan 1000mg e Veclam RM 500mg, e tutto andava bene, invece nel febbraio nel 2012 ,ho avuto un forte mal di gola con febbre e il dottore oltre a darmi le solite medicine mi ha dato anche uno spray per la gola il BORNILENE 30 mg/ml siccome avevo anche l’herpes e mi ha dato anche ACICLOVIR Dr. Reddy’s 5% crema e da li non ho avuto più pace, mi sono riempito di macchie rosse tipo orticaria sparse nel corpo , dopo di ciò mi scrisse l’antistaminico FORMISTIN 10MG E LA BENTELAN ,e la cosa peggiora drasticamente ,le macchie sono triplicate quindi mi dice di fare dei lavaggi di bentelan ,ma vedevo il miglioramento solo nel primo giorno ma poi mi riempivo nuovamente. Con il tempo mi succedeva che comparivano e scomparivano poi ho notato ,che anche senza prendere nessun farmaco , mi succede che quando sento freddo o tocco qlc di freddo oppure al mare dentro l’acqua compaiono e fuori con il sole scompaiono , non ce la faccio più non so dove andare per risolvere questo problema e nemmeno cosa fare. Dimenticavo un altro episodio in questi giorni ho avuto la frebbe ed erroneamente invece di prendere il VECLAM RM 500 mg ho preso il VECLAM 500mg , e mi sono riempito nuovamente di macchie così sono andato dal dermatologo, mi ha prescritto il DETACOLTENE 25mg e la cosa e peggiorata , quindi appena prendo anche il cortisone mi fa reazione boh non ci capisco più niente. Sicuri di un solerte e imminente risposta invio i miei saluti, con la speranza che qlc mi dia la giusta via da seguire .

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
156628

Cancellato nel 2015
Egregio utente,
sembra che il Suo problema sia un'orticaria cronica (spontanea? fisica?); può capitare che esordisca come un'intolleranza a FANS.
Pertanto dovrebbe indagare appropriatamente con l'aiuto di un immunoallergologo (o un dermatologo) esperto che abbia cultura ed esperienza nello specifico. Se non ha risolto il problema con il primo specialista, il consiglio è quello di sentire un secondo parere.
Nel frattempo, appare senz'altro opportuno evitare il bagno in acqua fredda (mare, soprattutto).
Saluti,
[#2] dopo  
Utente 148XXX

Iscritto dal 2010
buongiorno, grazie ho seguito il suo consiglio sono andato in una clinica allergologica per vedere un pò ora devo fare dei test, ma vorrei sapere in base alla sua esperienza e possibile guarire o devo convivere con questo problema per tutta la vita, grazie ancora saluti.
[#3] dopo  
156628

Cancellato nel 2015
In linea generale, le orticarie croniche solitamente tendono a scomparire in un arco di tempo molto variabile.
Per quanto riguarda il Suo caso specifico, per poter parlare di prognosi è necessario prima di tutto stabilire la diagnosi.
Saluti,