Febbre e pressione fianco sinistro

salve
ho 31 anni. ieri sera ho avuto 38 di febbre con leggero mal di gola e contemporaneamente accusavo delle leggere fitte (assolutamente non dolore) sotto il costato sinistro a metà tra fianco e stomaco (non riesco a capire se si tratta di milza o altro).ad oggi dopo la tachipirina notturna e una diurna non ho febbre niente mal di gola ma ancora ogni tanto il solito indolenzimento. premetto che in questo periodo ho avuto anche forti mal di stomaco e tanto gas intestinale.
altra cosa, in ufficio aimè hanno messo aria condizionata altissima.
sono stato dal medico del lavoro (del mio palazzo) oggi e non mi ha volto nemmeno tastare in quel punto dicendomi che non era nulla.
come si fa acapire se è milza o altro?
e cmq devo andare dal medico di base? grazie
[#1]
Dr.ssa Provvidenza Fodale Medico internista, Ematologo 194 3
E' fuor di dubbio che la prima interfaccia per problemi sanitari è il medico curante, che dopo averla ascoltata e sottoposta ad un esame clinico può orientarsi sulla diagnosi o sugli esami da disporre. Non so se la febbre sia da collegare al dolore al fianco, forse determinato da semplici coliche gassose. Mi ascolti, si faccia visitare dal curante.

Dr.ssa Provvidenza Fodale