La mia situazione

buonasera, avevo scritto un post precedente specificando la mia situazione. Qualche settimana fa mi è uscito il dente del giudizio in basso a destra, però si è formato una sorta di pus bianco nella parte che unisce sotto e sopra e poi un po' nella guancia. Ho consultato il medico e mi ha dato un antibiotico e dopo 10 gg sono stato bene. Nel periodo successivo ho avuto problemi con le glicemie e volevo sapere se questa infezione che mi sta ritornando possa essere causata dai miei valori glicemici che questi gg per colpa dello stress variano molto.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Difficile penso che la causa sia legata alla posizione dentale ed hai rapporti con i tessuti confinanti
Probabilmente se recidiva sarà necessaria l'estrazione
Cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
se soffre di diabete, e questo non è compensato farmacologicamente, il reiterarsi dell'infezione è certamente facilitato da questa condizione oltre che probabilmente dalla particolare posizione che ha assunto in arcata il dente del giudizio, per esempio favorendo il deposito di placca o la formazione di una lesione parodontale.
Cordiali saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.