Tosse e linfonodi del collo

Gentili dottori,

Un paio di settimane fa ho avuto una bronchite che è durata 8-9 giorni. Tuttora ho un leggero raffreddore.
Da qualche giorno ho riscontrato un ingrossamento di un linfonodo sinistro del collo: è quasi invisibile a occhio ma palpandolo è evidente che sia leggermente ingrossato. Premettendo che farò a breve le dovute analisi, vorrei semplicemente sapere se è normale l'ingrossamento del linfonodo o se invece dovrei preoccuparmi, visto che le storie sui linfonodi ingrossati non sono delle più felici.

Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Nel suo caso appare trattarsi di un linfonodo "reattivo" ad un processo infiammatorio.

Si tranquillizzi.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it