Linfonodi reattivi

Buongiorno dottori. Espongo velocemente il mio problema. Ho 26 anni e a seguito di un rapporto sessuale a basso rischio contagio hiv ho iniziato ad avere mille paranoie finche dopo 3 mesi e mezzo scopro un linfonodo sotto l'ascella sinistra. preso dal panico effettuo un test a 4 mesi dal rapporto hiv AB AG metodo chemiluminescenza con risultato : negativo.

mi metto il cuore in pace ma il linfonodo rimane, e dopo 5 mesi, cioè settimana scorsa mi reco dal mio medico, che palapa 2 linfonodi ascellari e mi dice che non c'è da preoccuparsi perchè risultano molto mobili e mi idce che è una cosa normale. in questi mesi non ho accusato nessun tipo di problema tranne sporadiche e leggere sudorazioni notturne ( una ogni 10 giorni diciamo) ma che penso di attribuire all'ansia della situazione.

concludo dicenso che soffro di psoriasi alle mani e sulle braccia a livello delle spalle ho piccoli puntini rossi che non mi causano nessun fastidio. posso stare tranquillo?
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

se l'esito degli esami è risultato negativo e la visita effettuata dal Suo Curante non ha fornito elementi di preoccupazione...è ipotizzabile che la reattività linfonodale sia dovuta alla patologia psoriasica.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica