Linfonodi reattivi

Buongiorno dottori. Espongo velocemente il mio problema. Ho 26 anni e a seguito di un rapporto sessuale a basso rischio contagio hiv ho iniziato ad avere mille paranoie finche dopo 3 mesi e mezzo scopro un linfonodo sotto l'ascella sinistra. preso dal panico effettuo un test a 4 mesi dal rapporto hiv AB AG metodo chemiluminescenza con risultato : negativo.

mi metto il cuore in pace ma il linfonodo rimane, e dopo 5 mesi, cioè settimana scorsa mi reco dal mio medico, che palapa 2 linfonodi ascellari e mi dice che non c'è da preoccuparsi perchè risultano molto mobili e mi idce che è una cosa normale. in questi mesi non ho accusato nessun tipo di problema tranne sporadiche e leggere sudorazioni notturne ( una ogni 10 giorni diciamo) ma che penso di attribuire all'ansia della situazione.

concludo dicenso che soffro di psoriasi alle mani e sulle braccia a livello delle spalle ho piccoli puntini rossi che non mi causano nessun fastidio. posso stare tranquillo?
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129
Gent. utente,

se l'esito degli esami è risultato negativo e la visita effettuata dal Suo Curante non ha fornito elementi di preoccupazione...è ipotizzabile che la reattività linfonodale sia dovuta alla patologia psoriasica.


Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in medicina generale