Fimosi non serrata ed ipersensibilità

Salve volevo chiedere un consiglio,penso di soffrire di fimosi non serrata in quanto riesco a scoprire il glande solo col pene a riposo e in erezione la cosa non mi riesce se non di poco,oltre tutto non riesco a toccare il glande perché è sensibilissimo e provo dolore.Non so se è questo problema che con il tempo ha fatto diventare il pene curvo verso il basso in ereZione. Serve la circoncisione? Vorrei una soluzione definitiva anche xkè non ho mai fatto sesso perché mi vergogno di questa cosa e non ho ancora avuto il coraggio di parlarne in casa o con il mio medico.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la fimosi non serrata non determine,nel breve così come nel lungo termine,un incurvamento dell'asse penieno...La terapia non può essere che chirurgica ma i modi ed i tempi dell'intervento vanno stabiliti da un esperto andrologo che,nella Sua città,non manca,cui la rimando.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

le confermo che un restringimento della cute prepuziale (fimosi) può indurre a sviluppare uno stato di ipersensibilità della mucosa del glande che può interferire con il piacere sessuale.
La soluzione, se il problema persiste nel tempo e non viene modificato avendo rapporti sessuali , dovrebbe prevedere la asportazione completa o parziale del prepuzio, circoncisione.
Una curvatura del pene in erezione non può assolutamente diopendere dalla fimosi o dalle anomalie del prepuzio.
Cerchi di farsi vedere da un andrologo che possa "fare il punto" dei suoi problemi
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org