Cardiomipatia aritmogena ventricolo destro

Buona sera volevo chiedere informazioni sulla diagnosi della cardiomiopatia aritmogena del ventricolo destro. L'ecografia 3D può escludere tale patologia, e quali altri esami diagnostici si possono fare per avere una maggiore certezza sulla presenza o meno di questa malattia?

Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
L'esame principe pèer questa diagnosi e' la RM cardiaca.
Arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio per la celere risposta saluti
[#3]
dopo
Utente
Buon giorno mi scusi ma non c'è un altro esame che si può fare che non sia la Risonanza magnetica. Per questo esame usano il liquido di contrasto? Grazie mille.
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Lei mi ha chiesto un esame dirimente su qulla patologia e la RM lo e'.
Per cio che concerne il contrasto tenga presente che non ha niente a che vedere con il mezzo di contrasto che si impiega nelle TC.
Arrivederci