Fastidio zona pettorale sinistra

Gentili dottori ho 25 anni e vi scrivo perché da qualche giorno avverto uno strano fastidio nella zona pettorale sinistra. È un fastidio intermittente che avverto maggiormente quando inspiro ed è localizzato quasi in prossimità dell'ascella.
Non ho altri sintomi particolari però...
Sono una persona ansiosa, purtroppo!
La frequenza cardiaca è abbastanza regolare (anche se fa moto caldo e presumo si possa alzare leggermente).
Vi chiedo anche se con la misurazione della pressione si possono "intuire" eventuali patologie cardiache! Grazie!
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
L'ansia le gioca brutti scherzi! La sua sintomatologia è poco o del tutto priva di un significato clinico, stia sereno e lasci stare la misurazione della pressione, che in stato ansioso può talora esser falsata.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO