Dita del piede arrossate, puzzolenti e con piccole vescicole sierose.

Salve.

Qualche giorno fa ho avvertito un intenso prurito al piccolo dito del piede sinistro.
Ho notato che la zona tra le due dita era arrossata, spellata, puzzolente e, nella parte laterale del dito accanto, vi erano due piccole vescicole sierose.
La situazione non sembra essere migliorata.
La pelle si mantiene umida, puzza, brucia e fa male.
Inoltre, sembra aver assunto una colorazione biancastra.
Ho anche notato che la zona compresa tra le dita successive, quelle subito dopo al piccolo dito, presenta la stessa cosa, ma in maniera lieve e senza alcuna vescicola.

Domani o mercoledì andrò dal mio medico, ma nell'attesa vorrei conoscere la vostra opinione.
Che cosa potrebbe essere?
E come si potrebbe curare?
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

l'ipotesi è quella infettiva (micosi??). Una visita diretta da parte del Suo Curante o dello specialista Dermatologo potrà fugare ogni dubbio.

Cordialisaluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Grazie per la Sua risposta.

Sono stato dal mio medico ieri ed ha confermato trattarsi di micosi.
Mi sono stati prescritti Flumicon in capsula e Peravyl Dermatologico in polvere.
Crede la terapia sia adeguata?
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Prego.

La terapia è adeguata.

Saluti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Grazie mille.