Erezione e sensibilità del glande

All'inizio di dicembre scorso mi sono sottoposto a una circoncisione per una fimosi non serrata optando per quella totale perchè credo di avere una ipersensibilità del glande. Ad oggi la cicatrice è ancora un pò evidente ma quello che mi preoccupa è che in erezione in posizione supina il glande non si presenta delle stesse dimensioni di quando ho altre posizioni, in piedi o prona, sembra quasi come non eretto e alle volte sul glande si presentano delle macchie rosse di piccole dimensioni che scompaiono in un paio di giorni, il medico mi disse che sono dei travasi di sangue, e nonostante la circoncisione totale il glande è ancora molto sensibile anche perchè la maggior parte del tempo è coperto dalla pelle rimasta!
Queste due situazioni possono essere definite normali?
Sperando di essere stato chiaro vi ringrazio anticipatamente per il vostro tempo e i vostri contributi!
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gen.mo utente

Dopo un intervento di circoncisione e' abbastanza normale che il glande si ritrovi nelle condizioni da lei indicate poiche' si deve adattare alla nuova situazione, con irritazioni e quindi con edemi(gonfiori) che lo fanno apparire in modo diverso, e comunque vedra' che nel tempo tutto si normalizzera'.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia