Malore alle tonsille,gonfiore del palato e difficoltà di ingerire il cibo

per ora ho preso soltanto bentelan (il cortisone), ho 16 anni e non sappiamo ancora cosa dobbiamo fare... Lunedì dovrei andare dal dottore però volevo anticiparmi per sapere cosa ho... Qualcuno sa di cosa si tratta?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ovviamente solo la visita diretta (medico di base, ORL), che presumo abbia già eseguito, potrà essere risolutiva.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)