Una dermatite seborroica che colpisce le seguenti zone

ho 22 anni ,dopo piu' visite dermatologicche, mi è stata diagnosticata una dermatite seborroica che colpisce le seguenti zone : cuio capelluto ,sopracciglie, fronte , naso , mento , sterno, ascelle. terapie consigliate: triatop shampoo 1-2 sett , nizoral crema per 3 sett 2 al di',nei periodi invernali assumo a brevi cicli sporanox ,. I risultati di queste cure sono modesti , anzi i miglioramenti li ho avuti soltanto grazie al sole e il mare ,volevo sapere se esistono altri tipi di cura? vi ringranzio anticipatamente per le vostre risposte . distinti saluti
[#1]
Dr. Danilo Capizzi Dermatologo 39 1
Gentile utente,
La dermatite seborroica è una patologia stagionale con benefici estivi e risente molto di condizioni stressanti.La terapia va personalizzata in base alla topografia e la gravità delle manifestazioni.Possono essere utili creme antiinfiammatorie non steroidee, antimicotiche ed in alcuni casi anche l'associazione con un pò di crema al cortisone.Ci sono inoltre delle compresse a base di Biotina o di omega 3 o 6...insomma di tutto e di più. Solo la visita dermatologica consente un corretto approccio terapeutico per il suo caso.
Cordiali saluti