Dermatite seborroica

Salve! Ho una dermatite seborroica al volto (più follicolite della barba) e sulla fronte. Tempo fa il dermatologo mi ha prescritto Dermoflan detergente che grazie al farnesolo dovrebbe contrastare la proliferazione batterica causa della follicolite e Travocort crema per la DS, per 4 sere, più fluconazolo in capsule per 10 gg. Sospeso il travocort mi ha fatto applicare la sera la Sebofree crema, ma il problema della DS
si è ripresentato peggio di prima tra l'altro. Volevo utilizzare il Nizoral crema. Ma quante volte va applicato? Una volta, la sera? E la mattina cosa metto? La detersione vi sembra appropriata?
Grazie
Luca
[#1]
Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2006 al 2009
Perfezionato in medicine non convenzionali
Egregio Luca, non si deve domandare quante volte applicare pomate o altro, ma deve domandare da dove proviene la dermatite seborroica che lo affligge, per quale motivo si è manifestata. Questa è una malattia autoimmune, che riconosce nel meccanismo del mimetismo molecolare la sua fisiopatogenesi; va cercato l’agente patogeno che lo ha innescato, agire su questo, per riportare l’organismo ad un funzionamento fisiologico. Saluti Alberto Moschini
[#2]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
Non le consiglio assolutamente di testare creme senza consultarsi prima con il suo dermatoogo la ds e' una patologia polimorfa e la cura varia a sevcoda della fase evolutiva.Gli antimicotici per via orale sono normalmente efficaci cosi' come ha effetto terapeutico anche l'esposizione soLARE:
SALUTI

Dr Paolo Gigli www.paologigli.it
Specialista in dermatologia e venerologia
Professore a contratto in scienze tricologiche mediche e chirurgiche