Dermatite seborroica

Salve! Ho una dermatite seborroica al volto (più follicolite della barba) e sulla fronte. Tempo fa il dermatologo mi ha prescritto Dermoflan detergente che grazie al farnesolo dovrebbe contrastare la proliferazione batterica causa della follicolite e Travocort crema per la DS, per 4 sere, più fluconazolo in capsule per 10 gg. Sospeso il travocort mi ha fatto applicare la sera la Sebofree crema, ma il problema della DS
si è ripresentato peggio di prima tra l'altro. Volevo utilizzare il Nizoral crema. Ma quante volte va applicato? Una volta, la sera? E la mattina cosa metto? La detersione vi sembra appropriata?
Grazie
Luca
Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2006 al 2009
Perfezionato in medicine non convenzionali
Egregio Luca, non si deve domandare quante volte applicare pomate o altro, ma deve domandare da dove proviene la dermatite seborroica che lo affligge, per quale motivo si è manifestata. Questa è una malattia autoimmune, che riconosce nel meccanismo del mimetismo molecolare la sua fisiopatogenesi; va cercato l’agente patogeno che lo ha innescato, agire su questo, per riportare l’organismo ad un funzionamento fisiologico. Saluti Alberto Moschini
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
Non le consiglio assolutamente di testare creme senza consultarsi prima con il suo dermatoogo la ds e' una patologia polimorfa e la cura varia a sevcoda della fase evolutiva.Gli antimicotici per via orale sono normalmente efficaci cosi' come ha effetto terapeutico anche l'esposizione soLARE:
SALUTI

Dr Paolo Gigli www.paologigli.it
Specialista in dermatologia e venerologia
Professore a contratto in scienze tricologiche mediche e chirurgiche

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dermatite

La dermatite è un'infiammazione della pelle dovuta a varie cause (per esempio atopica, allergica o da contatto), con sintomi comuni come prurito e arrossamento.

Leggi tutto

Consulti simili su dermatite

Altri consulti in dermatologia