Dermatite seborrocia

Buongiorno Egregi Dottori,innanzi a tutto volevo farvi i complimenti per il ruolo che svolgete in questo sito dove si possono trovare consulti molto ricchi di contenuto per noi pazienti.
Dopo questa breve precisazione vi espongo il mio problema.
Da circa 2 anni soffro di dermatite seborroica,non se puo' essere rilevante,ma e' comparsa dopo un periodo di frequenti esposizioni ai raggi UV per l'abbronzatura.
Agli inizi era piuttosto fastidiosa soffrivo di molte eruzioni pruriginose al volto e al cuoio capelluto dove i capelli apparivano cambiati nel colore, sfibrati,con molte scaglie di forfora .
Con il passare del tempo,i sintomi sono un po' migliorati senza aver assunto nessun tipo di medicinale,ultimamente soffro di pelle molto unta ai lati delle narici del naso e di crosticine al cuoio capelluto,le scaglie di forfora purtroppo non riesco a debellarle ed e' il sintomo che piu' detesto però i capelli mi sembrano migliorati nell'aspetto.
In conclusione volevo sapere se questi sintomi possono essere correlati al post che ho scritto in questo sito all'indirizzo https://www.medicitalia.it/consulti/ematologia/7790-infezione-recente-in-fase-di-transizione.html
Un mio amico che studia medicina mi ha consigliato di fare degli esami per la tiroide,ma sinceramente prima vorrei un parere di un medico qualificato.
Grazie e cari saluti.
Fabio.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile Fabio:

La dermatite seborroica è una entità clinica perfettamente identificata nelle forme, nelle associazioni con altre patologie e nelle terapie (anche di quelle forme recalcitranti)

Nella mia pratica quotidiana in Istituto come nell'Attività privata mi capita spessissimo di indagare la Tiroide per patologie Dermatologiche: quasi mai però, quando ho di fronte pazienti con dermatite seborroica..

Consiglio: abbandoni pertanto le ricerche personali e si affidi ad un Dermatologo che oltre a valutare il suo stato attuale saprà indagare sulle possibili relazioni con altre patologie o altre espressioni dermatologiche quali ad esempio la SEBO-PSORIASI

Cari Saluti.
Dott. Luigi LAINO
Dermatologo e Venereologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Gentile paziente,
in accordo con il parere sempre preciso del Dr. Lainole consiglio di lascir perdere il tam tam dei sentito dire e dei consigli degli amici-parenti ecc.
Non c'entra la tiroide e la terapia della sua dermatite è più demplice di quanto non immagini.
Ma mi raccomando, si affidi ad un esperto!
Arrivederci

Dr. Mocci

Luigi Mocci MD

[#3]
dopo
Utente
Egregi Dottori grazie per le risposte,cerchero' di seguire le vostre indicazioni affidandomi a un visita specialistica,pero' se fosse possibile avrei bisogno ancora di un ultimo vostro parere e consiglio.
Secondo voi il mio problema dermatologico puo' essere correlato ai virus che ho contratto tempo addietro?Oltre a una visita dermatologica mi consigliate anche un altra visita riguardo a un altra specializzazione?se si quale?
Di nuovo grazie e saluti.
Fabio.