Herpes , afta e dermatite

Salve, vorrei portare alla vostra attenzione un problema che affligge mia moglie da molti anni e che si manifesta frequentemante in modo piu' o meno grave/fastidioso :
praticamente e' quasi sempre afflitta da afta all'interno della bocca
e contemporanemante si manifesta herpes labiale.
Inoltre accade spesso che soffre di dermatite sia sulla schiena che addirittura all'interno dell'orecchio.
Aggiungo inoltre che nei periodi estivi si associa micosi con eritema solare.
Abbiamo notato che le manifestazioni di afta sono piu' incisive nei periodi di stress altrimenti sono comunque sempre presenti.
Sono state fatte diverse cure a base di antibiotici, cortisone e integratori di vitamine senza risultati.
Vorremmo sapere se sia il caso eventualmente di rivolgersi ad un
immunologo visto che abbiamo comunque interpellato sia il dermatologo
che il dentista per i problemi di afta.
Se puo' essere utile mia moglie ha 38 anni e non ha altre patologie di rilievo.
Vi ringrazio per la Vostra cortese attenzione
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
gentile utente,

il caso della sua Signora è sicuramente meritevole di attenzione Specialistica DERMATOLOGICA, - la quale è una visita solo limitata alla pelle ma all'intero organismo - poichè credo che ci sia un legame fra tutte le situazioni da lei ascritte alla Signora.

cari saluti e ci tenga informati se vorrà.
DOTT. LAINO,
ricercatore dermatologo,
ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile DOTT. LAINO,
la ringrazio per la sua celere risposta ma secondo
il Suo parere quale tipo di specialista dovremmo eventualmente consultare per poter risolvere il caso ??
Distinti saluti e grazie ancora.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
se ben legge la mia prima risposta lo saprà..
ancora saluti.