Aorta addominale

Buongiorno , una informazione , facendo sport ( podismo amatoriale ) sono anche abbastanza magro . A letto disteso vedo l'aorta addominale pusare . Ho fatto una ecografia addominale completa un anno fa che dice "aorta addominale di normale decorso e calibro" . In un anno può essere cambiato qualcosa ? ogn iquanto conviene verificarla ? grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il fenomeno che lei descrive si chiama "aortismo" ossia la fisiologica pulsatilita' di un'aorta in un soggetto magro.
Beato lei
Arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta

Buona giornata