Utente 317XXX
Buongiorno,
circa 2 mesi fà mi è stato impiantato un pacemaker d'urgenza per episodi sincopali recidivanti da arresto sinusale. Ho 34 anni e sono affetta anche da artrite reumatoide e sono in terapia con i seguenti farmaci; medrol 16 mg, plaquenil 2 cpr, voltaren retard 1 cpr, omeprazolo 20 mg e ferrograd cpr. Da circa 1 mesetto mi capita di non sentirmi bene durante la giornata con episodi di brividi di freddo e pelle d'oca con sensazione di svenimento e a volte anche forte nausea (non sono in gravidanza ma non ho il ciclo da 3 mesi), questi episodi avvengono circa ogni ora. Ho fatto un controllo cardiologico e mi hanno detto che è tutto apposto, ora non so a quale specialista rivolgermi per questo problema. Negli ultimi 10 giorni ho anche perso appetito e sono dimagrita.
Chiedo quale potrebbe essere la causa e cosa posso fare.

Grazie
[#1] dopo  
Dr. Armando Ponzi
48% attività
12% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 80
Iscritto dal 2011
Prenota una visita specialistica
Gentile paziente,
le suggerisco di rivolgersi al sanitario che ha impiantato il pace-maker: la sintomatologia che riferisce può essere compatibile con una infezione della sede dell'impianto del pace-maker.
Direi di farlo con una certa premura per escludere questa complicanza.
Cordiali saluti