Micosi da funghi e trattamento

Salve,

La mia ragazza è stata da poco da un ginecologo che, in seguito ad arrossamento e fastidioso prurito intimo, le ha diagnosticato una micosi da funghi dandole un trattamento con vari medicinali oltre ad una crema SertaCream. Il dottore le ha consigliato di farla usare anche a me ogni sera per due settimane dato che in queste ultime settimane abbiamo avuto dei rapporti sessuali (anche se con preservativo). L'unico contatto che potrei aver avuto con la sua vagina è tramite il glande, posso applicare anche in una zona così delicata? Ci sono rischi? Avvertenze? Grazie
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

non seguirei il consiglio del ginecologo poiché per iniziare una terapia serve una visita diretta per accertare la presenza di una eventuale infezione, l'utilizzo di farmaci "a cieco" potrebbe determinare reazioni irritative nell'area citata. Il consiglio è di procedere con rapporti coperti e nel caso avvertisse una sintomatologia di avvicinarsi allo specialista.

cordialità

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie, ma come dovrei accorgermi di un'eventuale infezione? Che sintomi? Per sicurezza abbiamo smesso di avere rapporti fino a quando non passa. Grazie
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
semplicemente guardandosi il pene dove possono essere presenti arrossamenti, irritazioni, secrezioni ecc.

Ancora cordialità
[#4]
dopo
Utente
Salve,

Per sicurezza, dato che comunque è una zona delicata e spesso umida potrei eventualmente fare un paio di lavaggi con Euclorina?
[#5]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

è sufficiente un sapone a pH neutro.

Ancora cordialità