Circa 3 anni fa',mi si e'presentato sulla parte inferiore dell'occhio una specie di porro,che in

Buongiorno a tutti voi Gentili Medici,ne approfitto del link di mia cognata per esporVi il mio problema. Circa 3 anni fa',mi si e'presentato sulla parte inferiore dell'occhio una specie di porro,che in seguito e' stato poi diagnosticato come neo verrucoso.Ho subito in tutto 2 interventi in anestesia locale,ma ora questo neo e' fuoriuscito nuovamene per la terza volta.Il problema e'che si trova in una posizione molto particolare e delicata,essendo posto proprio sull'orbita inferiore dell'occhio;e oltre a questo neo sono visibili anche le cicatrici delle precedenti operazioni.Cosa mi Consigliate? Grazie infinite per la VS disponibilita'.
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
la recidiva della lesione presuppone il fatto che non è stato asportato completamente. In alcuni casi può essere anche una strategia chirurgica ed il paziente deve essere informato sualla possibilità di reintervenire chirurgicamente. Se si tratta di un vero neo verrucoso (vedere esame istologico) si può pensare anche ad una terapia diversa dalla chirurgia tradizionale, come ad esempio la rimozione mediante radiofrequenza o altro.
Distinti saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
http://www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Il NEVO VERRUCOSO, entità genetica non comune ma nemmeno rarissima, è per classificazione una lesione nevica, solitamente di tipo Blanskoide (particolari linee metameriche cutaneo-nervose) che tende alla recidiva anche dopo l'asportazione chirurgica non radicale.

pertanto, sconsigliando vivamente il ricorso a terapie ablative non chirurgiche (lasers et cetera) consiglio la valutazione deramtologica della situazione ad oggi presente per verificare il costo-beneficio di un ulteriore intervento.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
dopo
Utente
Gentili Dottori,Vi ringrazio per i Vostri consigli.Ora sto effettuando altri controlli,Vi aggiornero'in seguito.
Grazie ancora,buon lavoro e cordialissimi saluti.