Polipo anale

salve mi hanno diagnosticato un polipo anale o papilla, perchè dopo aver fatto una rettoscopia nn è molto chiaro cosa sia, anche se alla fine dicono papilla, ma la mia domanda è se non me la faccio esportare per paura di operarmi! a cosa posso andare in contro? grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Se e' una papilla a nulla,se e' un polipo,dipende dal tipo,in genere e'indicato rimuoverli e farli esaminare.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta molto gentile
[#3]
dopo
Utente
salve, sono stato operato da 8 giorni di emorroidi e polipo anale, ed e andato tt ok l'unico problema e che vado molto spesso in bagno ed è fastidioso volevo sapere se tutto questo e normale
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
In genere è un problema che si risolve spontanemamente in breve tempo.