Retinoblastoma

Salve,
siamo i genitori di un bimbo di 4 mesi. In questi giorni abbiamo notato che nelle foto fatte col flash entrambi gli occhi hanno un riflesso bianco invece che rosso.
Considerato che in famiglia c'è già dei precedenti di retinoblastoma congenito (nello specifico si tratta dello zio materno, ora quindicenne, che ha subito l'enucleazione dell'occhio a otto mesi), siamo parecchio preoccupati, nonostante alla nascita (01.07.2013) avessimo chiesto una visita oculistica, effettuata il 05.07. La pediatra del reparto ha riferito che stava tutto ok, ma comunque non ci è stato permesso di presenziare alla suddetta visita.
La nostra pediatra sembra sottovalutare la cosa e noi vorremmo sapere se il riflesso bianco indichi con certezza un retinoblastoma ed, eventualmente, avere qualche consiglio su come muoverci.
Grazie anticipatamente per la risposta,
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
esegua una visita oculistica urgente
potrebbe essere anche solo un riflesso anomalo
o una piccola cataratta congenita
contatti dott Alessandro Galan o dott Diego Micochero a Padova
entrambi medici oculisti molto esperti
a presto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013