Corso blsd

I minorenni che abbiamo compiuto 16 anni, possono frequentare il corso BLSD dell' IRC ed avere anche l' attestato?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Occorre essere maggiorenni. Ma solo nel nostro stupido paese occorre un patentino per salvare le persone.
Due delle mie figlie vivono in Scozia ed ogni anno a scuola fanno il defibrillation day. Gratuitoed insegnano a maneggiare un DAE.
In America non c'e' alcun corso e i DAE sono chianti "dump proof" e cioè a prov di idiota.
DA noi invece ...
Fanno pagare la conoscenza, tutto qui
Io il corso BLSD l 'ho sempre fatto gratis a tutti.
Un caro saluto e grazie per il suo interesse.
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Io l'altro giorno ho parlato con un istruttore IRC e lui mi diceva che il corso può essere fatto anche da 16enni. Vorrei qualche riferimento a qualche decreto legislativo.

Infinitamente grazie.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Io sono d'accordo con lei, anzi vado nelle scuole medie a fare i corsi.
Se vuole informarsi cerchi su Internet la Gazzetta Ufficiale n* 129 del 6.6.2011, dalla pag 14 in poi parlano proprio di queste cose
Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio di cuore per la sua totale disponibilità.