Utente 229XXX
Salve, ho letto che l'utilizzo del dermaroller, stimolando la formazione del collagene, può migliorare l'aspetto delle smagliature. Può effettivamente migliorare l'aspetto delle smagliature sia vecchie che recenti? Vorrei però sapere se ci sono delle controindicazioni all'utilizzo del dermaroller in zone come glutei e se c'è il rischio che col tempo si possano vedere i microforellini generati dallo strumento.
Grazie a tutti per l'attenzione,
Alessandro.
[#1] dopo  
Dr. Serafino Pietro Marcolongo
56% attività
20% attualità
20% socialità
SALERNO (SA)
Rank MI+ 96
Iscritto dal 2009
Prenota una visita specialistica
Gent. utente,

il dispositivo se utilizzato per il trattamento delle smagliature recenti (rosse, per intenderci) è in grado di favorire un recupero ottimale delle stesse, mentre in quelle datate (bianche) permette di ottenere un miglioramento in percentuale variabile da soggetto a soggetto.

Le controindicazioni riportate dall'azienda produttrice sono: pazienti predisposti a formazioni di cheloidi, infezioni acute cutanee, verruche e cheratosi attiniche, terapia anticoagulante - chemioterapia - radioterapia - corticosteroidei ad alti dosaggi - retinoidi orali, diabete mellito scompensato, gravidanza e/o allattamento.

Dopo il trattamento, eseguito sempre da un Medico esperto nella metodica Needling, è presente un evidente eritema dell'area trattata della durata di 12 - 24 ore.


Prego.