Disfunzione erettile o "pippe" mentali

Salve a tutti sono un ragazzo di 25 anni in sovrappeso da sempre e fumatore, non faccio attività sportiva di alcun tipo. Non so se soffro di disfunzione erettile dovuta a problemi fisici o a qualche "pippa" mentale. In quanto durante un rapporto parto benissimo ottima erezione ma nel mezzo perde di durezza, non so spiegarmi il perchè. Inoltre cosa sconvolgente ogni tanto capita che all'inizio sono eccitato l'erezione arriva ma non riesco a cominciare la penetrazione e questo porta in me e nella mia ragazza molta frustrazione. Leggendo in giro su internet mi rispecchio in alcune cosa da ansia da prestazione perche non so durante giorni normali la mia ragazza lamenta solo una riduzione della durezza mentre in giorni in cui dovrei dare il massimo tipo feste comandate all'inizio riesco ad avere l'erezione ma nel momento di penetrare ritorna normale e non vuole sapere niente.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il sovrappeso,la mancanza di attivita' motoria,il fumo,sono elementi che,anche in caso di una buona padronanza dela erezione,richiederebbero una tutela andrologica,per il benessere futuro.A maggior ragione,una consulenza con un esperto andrologo permettera' di quantizzare la scontata ansia da prestazione che,sempre,si accompagna al deficit erettile,particolarmente in una coppia non convivente,in cui il rapporto sessuale finisce per essere unesame,ogni volta piu' ostico,Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
salve Dott. Izzo ho dimenticato di dire che un anno fa più o meno ho subito un intervento di circoncisione inoltre sto con la mia ragazza da più di un anno per questo avevo escluso l'ansia da prestazione
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
…l'ansia da prestazione caratterizza quasi sempre la disfunzione erettile che ha sempre una caratterizzazione psicologica.E' riduttivo considerare la stessa psicologica o organica,in quanto va considerata,almeno il partenza,mista.Cordialità.