Frattura

Il giorno 05/12/2013 ho avuto una "distorsione lfp 5° dito mano dx con infrazione base F2" 15 giorni di prognosi e 12 gg di stecca.
Ha distanza di un mese e mezzo ( 16/01/2014 ) ho ancora il dito gonfio e rigido impossibilitato a chiudere.
Faccio la radiografia è questo è il responso:
"un pò assottigliata la rima articolare interfalangea prossimale ove si rilevano ispessimento di parti molli periarticolari e sottile lamella ossea come per esiti di distacco traumatico lungo il profilo palmare della base della falange intermedia"
Che significa? A chi mi devo rivolgere per risolvere? Grazie per un eventuale risposta.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

ovviamente deve rivolgersi a un chirurgo della mano.

Molto probabilmente, il trauma ha "forzato" l'articolazione IFP in iperestensione sollecitando un legamento sul lato palmare (placca volare).

Deve essere valutata una eventuale lassità articolare residua.

Buona notte.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimi,come sempre. Grazie,buon lavoro.
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Altrettanto a lei.