Oppressione toracica e vari sintomi

Salve sono un ragazzo di 21 anni ipocondriaco e ansioso. Da un paio di mesi avverto: oppressione al centro del petto, dolori al braccio sx, dolori alla mascella sx e dolore tra le due scapole più la scapola sx. 4/5 mesi fà feci un ECG e risultò negativo, era solo crisi d'ansia... Ma io voglio capire sé i sintomi sono di origine cardiaca o ansiosa, così potrò mettermi l'anima in pace.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Se non è fumatore e non ha familiarita non vedo motivo di preoccupazione.
In caso contrario esegua un ECG sotto sforzo
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,ho fumato solo 4 sigarettd 3 anni fà,prima che ero ipocondriaco... Malati di cuore solo mia nonna da parte di mia madre... È il caso di allarmarmi?...

Cordiali saluti.
[#3]
dopo
Utente
Dottore volevo dirle che 4 giorni fa ho fatto ecocardiogramma ed elettrocardiogramma tutto perfetto, ma io continuo ad avere i dolori da sopra descritti e non riesco a tranquillizzarmi...
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Non vedo proprio motivo di preoccupazione
Arrivederci