Secchezza

Gentili specialisti ho richiesto questo consulto per il seguente motivo: da alcuni mesi noto desquamazione localizzata in alcuni punti del cuoio capelluto ma solo dopo aver effettuato lo shampoo... senza tale pratica la problematica è inesistente ma si ripresenta ogni qual volta effettuo un lavaggio, per poi scomparire molto spesso dopo una nottata ossia non appena il cuoio capelluto si riequilibria. Come detergente uso il liperol prescrittomi da una dermatologa che aveva attribuito a detergenti aggressivvi questa problematica, ma a quanto pare tale olio shampoo ha solo migliorato la situazione ma non eliminata. Vi ringrazio anticipatamente per i vostri futuri pareri.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
È sicuramente opportuno utilizzare un detergente adatto al proprio cuoio capelluto , anche se un esame dermatoscopico dello stesso c.c. effettuato in condizioni idonee (3-4 giorni senza lavaggio) potrebbe dare indicazioni su patologie pregresse.
Utile una rivalutazione, per lo meno per calibrare il detergente.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)