Colonstomia

Salve dopo un parto naturale mi è stata confezionata una colonstomia provvisoria ha causa di una fistola retto-vaginale.Ho subito un primo intervento di chiusura ma non definitivo in quanto le parti erano ancora infiammate.Dopo tre mesi con coloscopia mi sono state rimosse dei fecalomi creati a causa di una introflessione di una parte della colostomia, per cui un riconfezionamento di questa con bacchetta.Dieci giorni dopo invece, subisco un prolasso della colonstomia.Adesso a distanza di un mese dall'ultimo intervento di pulizia, ho ancora una forte sensazione di andare in bagno e con l'aiuto di microclisteri espello come feci normali.Le domando com'è possibile che si creano queste feci se la mia colonstomia è escludente e se le anse sono entrambe fuori dalla stomia?vi prego datemi delle risposte, i medici fino adesso non spiegano molto.Grazie aspetto al più presto una sua risposta
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Evidentemente si tratta di materiale residuo misto a muco che, in tali circostanze, si può creare in eccesso.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi ma come si creano se la stomia è escludente e sono già stata pulita un mese fa tramite colonscopia e rimozione chirugica dei fecalomi?come si dovrebbe intervenire?come fanno ad operarmi per la fistola se non sono mai del tutto pulita?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Provi ancora con clisterei evacuativi

Saluti