"per il dott. spina"

Egr. Dott. Spina,mi scuso se come tanti la tedio con domande di chiarimento.A mio padre di 78 anni è stato riscontrata una lesione vegetante non benigna , le indico per esteso la relazione della colon copiaIndicazioni di esameRettorragie.Anemia sideropenica -circa 6 cm dal margine anale è evidente lesione vegetante di forma a ferro di cavallo che si spinge a monte per 8 cm circa , senza creare ostacolo al transito dello strumento. Si risale a monte sino al fondo ciecale in un viscere per il resto regolare. A seguito di questa vista l’esame istologico ha dato l’esito sopra indicato. Le chiedo in questo caso è probabile la stomia  permanente. Lo chiedo anche se questa è l’ultima delle preoccupazioni che dovrei avere, ma per le altre certamente bisognerà rivolgersi al chirurgo che domani visiterà mio padre.Mi scuso ancora augurandole un serena pasqua.Cordialmente Marcello
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Trattandosi di una lesione molto vicina al margine anale e' ipotizzabile che debba essere confezionata una stomia definitiva. E' chiaro pero' che la valutazione finale si potra' fare soltanto sul tavolo operatorio, quando realmente il Chirurgo capira' quale dovra' essere la parte da asportare.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com