Il tampone faringeo

Ho effettuato le analisi del sangue sia l' esame emocromocitometrico che il tampone faringeo.
Il risultato ddel tampone è flora saprofita residente (che significa?)
e per l' emocromo i valori segnati in grassetto sono Hb 12.1 (valori di riferimento 12.5-16) e Hct 35.6 (valori di riferimento (37-47).
Ho visto che queli valori indicano i globuli rossi e l'ematocrito, che signifa, se sono alterati in questo modo?
Grazie mille per l' attenzione.
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Il tampone significa che ci sono dei batteri "normali" ma non il temibile streptococco beta emolitico che cercavano. I valori dell'emocromo significano che c'e' una lieve anemia.