Mastopessi additiva punto che si è superficializzato

Salve quasi due mesi fa ho eseguito una mastopessi additiva all’estero, hanno utilizzato i punti riassorbibili, dopo circa un mese si sono un po’ aperte le ferite e sono usciti i punti assorbibili interni, mi sono recato al pronto soccorso dove sono stati rimossi e mi hanno prescritto terapia antibiotica in crema, dopo pochi giorni è uscito un altro punto di sutura interno assorbibile sono tornata in pronto soccorso ma non hanno voluto rimuoverlo, mi è stato detto di aspettare che venga via da solo è passata una settimana e il punto è sempre lì che fuoriesce... vorrei sapere cosa devo fare?
Lo lascio lì e realmente si toglierà o va rimosso?
Rischio qualcosa?
Grazie mille a chi potrà spiegarmi meglio la situazione
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 52
Gentile signora,
generalmente i punti che dovrebbero essere riassorbibili e che, talvolta, vengono invece rigettati dal corpo, tendono ad affiorare spontaneamente, ma non sempre è così.
Con tutti i limiti di un consulto a distanza, probabilmente i medici del pronto soccorso potrebbero aver valutato che il punto in questione non sia ancora ben estroflesso e quindi potrebbero esserci danni ai tessuti del seno volendo toglierlo prematuramente.Si tratta comunque di un problema che va sicuramente controllato solo con una visita di persona presso un medico di sua fiducia.
Potrà così avere un quadro più completo della complessa situazione delle sue protesi e di quale potrebbe essere la loro evoluzione futura.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

[#2]
dopo
Utente
Dunque non sarà in grado di togliersi da solo? Perché situazione complessa delle protesi se posso chiedere ?
[#3]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 52
A distanza è difficile dare una valutazione precisa del punto in questione e affermare se sia più utile attendere o farlo togliere.
Necessiterebbe una visita di persona presso un medico di sua fiducia che possa constatare de visu la situazione e i pro e i contro di ogni scelta.
Parlo di situazione complessa delle protesi pre le problematiche relative alla riapertura delle ferite e al rigetto dei punti.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.