Sbiancamento denti

Buongiorno,

vorrei sapere se lo sbancamento dei denti con Led può avere effetti collaterali oltre la

sensibilizzazione locale temporanea.

E' possibile che si "rovinino" in qualche modo i denti, che la sensibilizzazione possa

non essere temporanea, o che comunque lo stato dei denti possa peggiorare.

[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Se lo sbiancamento viene effettuato da un odontoiatra con le modalità e nelle tempistiche raccomandate dalle case produttrici dei prodotti per sbiancamento, la risposta a tutte le sue domande è no.

Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,

ho effettuato lo sbiancamento giovedì (gel ed esposizione lampada, 2 cicili di 15 minuti).

Noto solo oggi che in piccolo punto sull'incisivo laterale superiore c'è come un piccolo affossamento

sulla parte frontale, come se si fosse leggermente scavato.

Ovviamente lunedì contatterò il dentista, vorrei sapere se il trattamento può avere "eroso" o

"scheggiato" la superficie del dente, se c'è qualche cosa che posso fare intanto (mi era stato

consigliato di utilizzare Relief Oral care gel ACP in caso di sensibilità e non ne ho avuto bisogno).

Il trattamento è stato effettuato da un professionista e non ho la certezza che la superficie del

dente non fosse già così e che si noti solo di più dopo lo sbancamento, per questo chiedo

informazioni sulla plausibilità dell'eventuale erosione dello smalto o del dente,

ringrazio anticipatamente

[#3]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
I prodotti per lo sbiancamento non "scheggiano" o "scavano" i denti.
Con tutta probabilità adesso ha notato un qualcosa che era presente da chissà quanto tempo.

Saluti
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno,

grazie per le risposte.

Ho un'ultima curiosità, per quanti giorni è opportuno evitare spremute di agrumi e frutta acida?

Mi è stato detto 48 ore, può essere utile prolungare l'astinenza da kiwi e arance?

ringrazio anticipatamente

cordialmente
[#5]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Si attenga a quanto indicato dal suo dentista. Lui conosce le caratteristiche dei suoi denti e del prodotto che ha utilizzato. Il miglior consiglio è quello che può fornirgli lui.

Cordiali saluti
[#6]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Non inserisca più richieste per lo stesso consulto.
Continui qui.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)