Antibiotico klacid

ho una bimba di 9 anni peso 32 kg la pediatra le ha prescritto klacid non ha voluto segnare la sospensione bimbi perche e oltre 30kg ce ne voleva due boccette quindi mi ha prescritto klacid 250 bustine 2bustine al giorno pero nel foglio illustrativo ce stitto di non usare nei bimbi sotto i 12 anni perche non e ststo sperimentato anche in farmacia mi hanno detto che potevo darglielo aspetto cortesemente una vostra riposta

[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 391 1
gentile utente
la prescrizione della pediatra è corretta considerando che la posologia utile è di 15 mg pro kg al giorno suddivisa in due somministrazioni, anche se le bst comportano un dosaggio lievemente superiore và benissimo

Tommaso Vannucchi