Troppi farmaci

Esimio,
ho 56 anni e nel 2007 ho avuto un bypass femoro femorale cros over soprapubico;
nel 2012 ho avuto la rivascolarizzazione percutanea su IVA prossimale con impianto stent medicato;
sono costretto a prendere i seguenti farmaci tutti i giorni

pantorc 40 mg stomaco
congescor 2,5 mg cuore
dromos 500 mg cuore
cardioaspirin 100 mg sangue
pletal 100 mg arterie
avodart 0,5 mg prostata
plavix 75 mg sangue
crestor 20 mg arterie
adesitrin cerotto 5 mg arterie
la domanda è come posso limitare l'assunzione di tanti farmaci.
Grazie
Raffaele
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Ognuno dei farmaci che lei elenca ha un suo,preciso scopo nel tentare di limitare la grave aterosclerosi generalizzata che l ha colpita.
Cerchi di camminare molto e di stare ovviamente lontano dal fumo.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr. M. Cecchini, con un poco di ritardo ho letto la prescrizione. Spero che in un prossimo futuro si possa tentare una rivascolarizzazione.
Cordialità

Raffaele