Piedi a "papera"!

Buonasera, avevo già chiesto un consulto riguardo al mio problema però forse non ero stato molto chiaro e la situazione da allora penso sia peggiorata.
Ho dei problemi a camminare, nel senso che mi sembra di avere una camminata "storta" con i classici piedi a papera, anche se ultimamente mi sono accorto che forse questo è dovuto alla gamba destra in quanto sento il peso di tutto il corpo su di essa quando appoggio il piede e dopo lunghe camminate questa mi fa male all'altezza della coscia. Voglio specificare che non ho assolutamente i piedi piatti, dato che a volte questo tipo di posizionamento dei piedi può essere dato da quello. Secondo il vostro parere cosa potrebbe essere? Faccio bene a fare una visita dal fisiatra?
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Non solo fa bene ma è indispensabile che lo specialista valuti il problema, controlli la postura nel suo complesso, controlli l'atteggiamento dei piedi e delle ginocchia, e decida quindi se si può fare qualcosa. Impossibile dire solo in base alla descrizione "cosa potrebbe essere", senza contare che a Lei servono certezze e non ipotesi che in quanto tali sono inutili e anzi possono provocare confusione
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it