Utente 313XXX
Salve,
Ho 17 anni ed è da un po' di tempo che sono preoccupato per delle piccole macchie che mi sono comparse sulla pelle esterna del pene (prepuzio). Non mi ricordo precisamente quando mi sono comparse perché non me ne sono mai preoccupato, ma credo almeno un paio d'anni fa. Precisamente, sono 4-5 piccole macchiette di diverse dimensioni una dall'altra... Si trovano sulla parte terminale del prepuzio. Sono tutte più o meno marroni, con diverse variazioni l'una dall'altra.. Assumono una gradazione dal marrone più scuro quando il pene non è in erezione e la macchia è più "concentrata", fino a marrone più chiare e larghe quando il pene è in erezione o comunque quando la pelle viene allungata. Non sono spesse al tatto, e almeno nell'ultimo anno sono sicuro che non si siano mai ingrandite o allargate. Anche se non mi hanno mai creato problemi, stavo iniziando a preoccuparmi e mi chiedevo da cosa possano essere state causate e se c'è qualche trattamento per rimuoverle, anche se sono piccole.
In questo momento mi trovo all'estero, quindi pensavo di eseguire una visita tra 3 mesi, una volta tornato in Italia, soprattutto perché in inglese capirei ben poco della spiegazione del medico.
Spero mi sappiate dare qualche consiglio...
Vi ringrazio in anticipo

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Diego Pozza
40% attività
20% attualità
16% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2000
Prenota una visita specialistica
Caro lettore,

una patologia dermatologica senza vedere le lesioni è sostanzialmente impossibile ma dalla sua descrizione direi di stare tranquillo
non hanno caratteristiche di lesioni infettive o di altro genere patologico
Ne parli con il suomedico o con un andrologo o dermatologo
Cari saluti