Titolo alto del sangue

qnd ero piccola ho avuto probl di titolo alto del sangue e mi port problemiu alle gambe mia mamma mi racconta che mi si bloccavano le gambe poi pero e' stata curata.ora lamento spesso disturbo alle gambe qnd sto tanto all in piedi,il dottore mi ha detto che e' xke nn corro ma secondo me nn c entra niente con il mio dolore,il sintomo e' stanchezza alle gambe.voi potete dirmi i sintomi del titolo alto non ho probl con la gola ma un po l alito pesante e sono sotto cura con l otorino per rinofaringite catarrale cronic. risp grazie
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Il TAS va bene, ma oggi si fa prima a fare il tampone che dice se lo streptococco c'e'. Se c'e' lo si cura con antibiotici. Poi magari il germe recidiva, ma almeno evitiamo che si allarghi provocando artriti, carditi, dermatiti ecc.

Se lei e' in osservazione presso l'otorino appunto per faringite cronica, lui sapra' benissimo se in gola c'e' lo streptococco e in tal caso la stara' curando con penicillina.

Il "disturbo alle gambe" e' troppo generico per dire qualcosa. Se e' dolore alle ginocchia magari c'entra, se e' debolezza muscolare magari no, ci vuole una visita vera non virtuale.

Cortese domanda, scriv + kiaro, grz.
[#2]
dopo
Utente
io non ho chiesto un controllo virtuale ma un informazione.cmq allora lei dice che l otorino se ne sarebbe accorto?cmq non e' dolore alle ginocchia ma ai polpacci.Cmq non mi ha risp ai sintomi di qst piu specifici di qst problema
[#3]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Il titolo antistreptolisinico (TAS) alto di per se' non da' sintomi.