Pressione minima costantemente alta

Buonasera dottori.Sono un uomo di 59 anni di eta' .Da minimo 10 anni prendo iperten 20 per la pressione alta. Purtroppo in inverno questa cura non sortisce effetto, e spessissimo ho la pressione minima ( e anche la massima alta) 100/158. Ora la dottoressa si è decisa di darmi un altro prodotto di mattina e cioè' il plaunac 20mg in concomitanza a iperten. Una domanda vi rivolgo: no sarebbe il caso di impostare una cura con un cardiologo e non cosi' a tentoni con prove di altri farmaci? Grazie per una vs cortese risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Direi pripio che lei abbia ragione.
Si rivolga ad un cardiologo della sua zona
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tanto. Una domanda mi sorge spontanea : visto il lungo tempo che ho la pressione sballata, converrebbe che facessi qualche analisi di qualche tipo per vedere un eventuale alterazione del cuore o altro? Vi ringrazio di nuovo infinitamente.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Certo, lei va inquadrato con esami ematochimici, urine ed ecografia addominale.
Si affidi ad un cardiologo della sua zona
Arrivederci