Linfonodo ascellare

Buongiorno a tutti ieri ho accompagnato mia zia dall oncologo per i solito controlli al seno e mi ha visitato anche a me. Io ho 25 anni. Il dottore mi ha trovato un linfonodo sotto l ascella non visibile ad occhio nudo piccolo e mobile tanto e vero che toccandolo sfuggiva e molto piccolo. La prima cosa che mi ha detto e stata di farmi fare una risonanza con contrasto . Ed io mi sono allarmata oggi vado a fare l eco. Esistono lìnfonodi maligni con queste caratteristiche?
Grazie mille
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ci aggiorni allegandoci il referto della ecografia, che probabilmente allontanerà la indicazione ad eseguire la Risonanza Magnetica.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie della rapida risposta. Il referto dice nel cavo ascellare sono presenti linfonodi reattivi aspecifici di 11 mm circa. Prossimo controllo tra un anno.
Non so se comunque ripetere l ecografia prima di un anno per controllare anche perché quel dottore mi ha chiaramente allarmato. Cordiali saluti
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se sono reattivi non c'è alcuna ragione di allarmarsi.

Legga perché

https://www.medicitalia.it/consulti/oncologia-medica/273602-per-il-dott-catania.html