Linfonodo inguinale dx ingrossato

Gentili medici,
ho notato da un paio di giorni nella zona inguinale destra una pallina grande come un fagiolo, mobile e non dolente, è un po' più grossa rispetto all'altro linfonodo dalla parte opposta. Non ho dolori, nè febbre, nè difficoltà nel camminare. sarei una persona che tende ad avere linfonodi reattivi (sul collo confermato da eco).
E' possibile che ci sia una certa assimetria nel nostro corpo? Devo andare dal medico? O aspetto per vedere se si sgonfia?
Sono positiva ad ANA e AMA (in immunoblot), sono sotto controllo da una gastreonterologa per possibile malattia autoimmune in eta menopausale.
Grazie per il vostro tempo.
Cordialità.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Senza alcuna preoccupazione (è possibile che si tratti di un linfonodo reattivo) una conferma con il suo curante è comunque indicata.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com